venerdì 17 aprile 2015

Mettere l'antipulci a pisitti ed extrapisitti

Due ore per mettere stronghold ai 5 e frontline a Eco e Calipso.
Milù strilla e urla e poi correndo all'impazzata cerca di leccarsi e grattarsi. Venti minuti di giochi frenetici e "caramelle" per distrarla. Il povero malcapitato Oscar si è preso di rimando pappine gratuite, ma tutto sommato poteva andargli peggio data la tipina isterica.
Monsieur...un gioco da ragazzi: non si è accorto nè di me forse nè dell'odore, nulla, non pervenuto.
Oscar scappa con gli occhi a fessura e orecchie all'indietro prima ancora che io apra la pipetta. E inseguilo. E blocca le vie di fuga. E afferralo. Scansa le zampate. Bloccalo. Metti lo stronghold e....-Mami mami giochi a palla?- così come se niente fosse accaduto...come quando gli do l'urys che scalpita e si dimena OGNI VOLTA per poi leccarsi i baffi. Va bon!
Thomas. Lui se lo fa mettere ma poi, per evitare che se lo lecchi, devi intavolare con lui discorsi filosofico esistenziali, in braccio, mentre ti fa le fusa in risposta ai quesiti su dove volerà l'uccellino o da dove viene il corvo e bada a non abbassare la guardia chè alla coatta si volta con lancio di lingua all'indietro.
Ester....oh mio dio...Ester. Tattica numero 103. Il tonno davanti. Pipetta nascosta dietro la schiena e zac! Afferrata, messa e...tonno tonno tonno. Per la prima volta dopo 102 tattiche fallite mangia senza occuparsi dei brividi e dell'odore. Poi finisce di leccare il piatto, mi guarda e si ricorda di quello che le ho fatto e schizza via offesissima in un angolo nascosto della mansarda fissandomi con aria risentita. Idem Eco, uguale uguale ma in cantina.
Calipso non si è accorta di nulla, salvo circa 5 minuti dopo, si volta e sentendo l'odore inizia a saltare come una invasata tra l'elicriso. Dopo una decina di minuti torna come se nulla fosse...leccata per bene. Ufff che stanchezza!

Nessun commento:

Posta un commento