giovedì 20 marzo 2014

La cattura di Pollon

Finalmente dopo tre venerdi di tentativi falliti, Pollon è entrata nel trasportino!
Presa la gallinaaaaaa!! Al tonno non si resiste eh?!
Ooooh! Finalmente l'ultima delle femmine. L'avevo lasciata per ultima perchè restava più piccola delle altre, nonostante appartenesse alla stessa cucciolata e ho sempre pensato fosse immatura rispetto alle altre...anche se ultimamente faceva un pò la gallina con i gatti interi di passaggio. Comunque, l'ho portata dal veterinario che l'ha sedata subito per sterilizzarla.

Le palpa la pancia e ....sorpresa!! E' incinta!! Di una decina di giorni.
Oh no...Pollon!!! "Scimpra scimpra"...
Ne aveva quattro in pancia. Eh sì, nonostante mi sia sentita un'assassina l'ho fatta abortire. Non potevo gestirne altri 4, sempre che fossero sopravvissuti. Pollon ha il bacino molto stretto e non sarebbe stato un parto facile. Insomma, non è stata una decisione facile, ma ho dovuto scegliere di farla abortire perchè non sarei stata in grado di aiutarla a partorire in caso di complicazioni (visto che non si lascia avvicinare) e tanto meno di provvedere ai micini.
Se si fosse fatta prendere al primo tentativo non sarebbe rimasta incinta...
Comunque, qualsiasi cosa mi dica non mi fa sentire meno in colpa...

Dopo una notte tranquilla in cantina nel suo trasportino, l'indomani l'ho messa nel recinto in veranda, in modo da tenerla sotto osservazione e farla acclimatare. Ha mangiato la pappa tutta sua  sotto lo sguardo vigile di Ecomami. Quanto è dolce Eco. Resta davanti in attesa che esca. Calipso ha giá trovato un buchetto nel recinto dove infilare la zampina per giocare. Venere ovviamente si arrampica dove tutto puó e Iside fissa il piattino di pollon. Bè tutto procede bene.


Nessun commento:

Posta un commento