martedì 30 agosto 2022

26 Luglio 2022

 26 Luglio 2014

Pollon era davvero simpatica, buffa, maldestra e rocambolesca. La adoravo. E' stata lei a ispirare le storie del viale alberato, di Capitan's Valley. Insieme a Venere formavano una coppia di "delinquenti" ineguagliabili. Venere era la mente astuta, Pollon il braccio. Ogni giorno mi portava qualche bestia davanti alla porta, sul tappeto, ma spesso sotto il tappeto per farmi spaventare ogni volta che lo sollevavo per pulirlo, a volte invece le lasciava galleggiare nella ciotola dell'acqua. Ma mai un giorno senza regalino. Ricordo che quella mattina per la prima volta si era fatta accarezzare e poi al mio rientro l'avevo trovata morta. Mi piace pensare che fosse venuta a salutarmi per la prima e ultima volta. Non credo che arrivino per caso gli animali nella nostra vita. Ognuno di loro ha qualcosa da donarci...e Pollon mi ha aiutato a scrivere le storie e soprattutto a illustrarle. Grazie mia piccola Pollon.




Nessun commento:

Posta un commento