giovedì 12 novembre 2020

Addio tartarughe ...

 Nei prossimi giorni le tartarughe"andranno via".

Ho deciso di restituirle alla natura alla quale appartengono e alla quale le ho sottratte per 12 anni, pur prodigandomi a rendere il loro habitat il migliore possibile. Andranno in un luogo protetto, tra orti e campagna, affidate ad un amico forestale. So bene che senza i cani avrebbero continuato a stare nei miei 100mq di giardino e avrebbero vissuto per il mio egoismo, perché le trovo animali fantastici, perché c'era un legame tra me, loro e il giardino di capitan's valley. Hanno contribuito a raccontare la storia di Cat's and mami, hanno reso vivo il giardino di Capitan's Valley. Sono state Agata, Gerolamo e Teresina. Ma grazie ai (per colpa dei) cani, ora loro potranno vivere appieno la loro vita selvatica di tartarughe senza più un nome, potendo scegliere liberamente cosa mangiare anziché scegliere da un menù imposto,libere finalmente di accoppiarsi (sono tre maschi) e di camminare quanto e dove vogliono.
Si chiude così un capitolo della mia vita affinché possano vivere la loro spero lunga e bella vita di tartarughe in libertà.



Nessun commento:

Posta un commento