martedì 24 dicembre 2019

I cani ne "Le Jardine"

Al ritorno da casa ho trovato inspiegabilmente il cancello messo a protezione della rete dei gatti aperto. Ho perso 10 anni di vita. Da un buco della rete dei gatti ne sono usciti Shiro e Bea. Lui si è infilato tremante nella cuccia. Io son corsa dentro Le Jardin. Due tartarughe erano capottate e ferite, non trovavo Gerolamo. Ma avevo anche il terrore di trovare Eco o Venere ferite. Non c'erano. Son corsa in cantina e Venere era al solito posto nel vasistas, Eco mi stava lontana intimorita. L'ho potuta accarezzare dopo un po' che si è tranquillizzata e non era ferita. Son corsa a cercare Gerolamo ma non riuscivo a trovarlo. Ho pensato se lo fosse portato davanti, nella cuccia, da Massi. Invece poi l'ho scovato. Anche lui ferito. Su consiglio di un esperto le ho messe nella veranda di su e disinfettate più volte con acqua ossigenata. Appena messe lì hanno iniziato a muoversi. Credo abbiano ferite superficiali.
Ma a questo punto Bea e Shiro dovranno tornare da Massimo tutte le volte che io non sono a casa e di notte. Non deve succedere una seconda volta. E pensare che proprio stamattina stavo contattando una educatrice x poterli educare al guinzaglio e tra me e me pensavo di tenere Bea...Non me la sento più dopo questa. Dovrei blindare Le Jardin...e se mi esce un gatto davanti x sbaglio??
Comunque io ho raggiunto livelli di stress oltre ogni limite. Sono spaventi, dai soldi a questo, che mi stanno sfinendo.
Aiutatemi a sistemare i cani, altrimenti potrebbero finire in un qualche terreno da soli tutto il giorno, oppure...??

Nessun commento:

Posta un commento