lunedì 4 gennaio 2016

Pisitti prendete posto presto!! Sta per iniziare! Che emozione, anche quest'anno il mio primogenito...oh che orgoglio!! Ecco ci siamo tutti!!

“Cari pisitti ie care pisitte, cari extrapisitti ie care extrapisitte, cari umani,
a me umile servitore della Giustizia l’onore ie il prestigioso compito di augurare a vuatri un buon anno.
Desidero ringraziare tutti coloro, amici, parenti ie dottori, che hanno aiutato matri mia a prendersi cura di tutti noi. Volessi riccoddare ai dottori veterinari ca curassero matri mia intra capa prima ancora ca nuatri! Idda fimmina ansiosa fu.
Ùora unu discorsu alla nazione ci facessi”.

Oh ma che bravo!!

“Muta matri!! La vita un bene prezioso fu. Nuatri nove vite tenessimo, ma vuatri umani ugna sola ci tenescte. Iallora che minghia volescte fare ancora?? Inquinare? Gettare veleni in mari, cielu ie in tierra? A munnizza ramu a manciari ai nostri piciriddi! Iallora imparascte a usare prodotti ecologici, a piantare fiori e piante, a mangiare sano, a camminare a piedi, che minghia ci volesse ah?
Prima di concludere ci tenessi a invitare mi frati e mi suoru uno a uno ad esprimere un pensiero di augurio. Chiamassi pettando a fimmina leopaddata, Esctèr.”
-Chi io?-
“Ie cu fu? Conoscescte un’autra Esctèr?? Vien accà fimmina ie palla!”
-Devo dire qualcosa?-
“Ie cetto, ci scforzasse di dire quaccosa di intelligente!!”
- Ah peccato! Sorrido? Frr frr-
“Minghia fimmina!”
-La vita è bella! Frr frrr…sorridiamo tutti…frr frrr-

“Iaora ci chiamassi Oscario…ie non mi pisciascte o microfono, u capiscti??”
-Mami mami dove sei?-
“Minghia Oscario ravanzi fu!”
-Mami mami ti voglio bene, dai un bacino?-
“O dicescte quaccosa anche alla nazione ah?”
- L’amore è bello! Io amo mami mami e mami mami ama me. Mami mami torno subito da te mami!-
“Iecco, ci volesse dire ca l’amore iè amore in tutte le sue forme, razze e generi. Non esistesse un amore giustu ie unu sbagliato. Si amore fu amore fu! Ci dicesse questo o Dengopiscio. Iaora venisse Mossignore ie traducessi me medesimo.”
-…-
“Signori e signore buonasera”
-…-
“L’Anima è nel riflesso dello sguardo di un altro essere vivente…minghia Mossignore, discossi filosofici ci facessi??”
-…-
“Se sopprimi quel riflesso uccidi te stesso. Grazie Mossignore, tonnassi nell’iperuranio! Picciridda venissi! “
-Mmmh cheppalle! Non ne ho voglia!-
“Miluzza non fare i capricci! Ammuninni!”
-Miiii! Tanti buchi neri a tutti!!-
“Ma che minghia dicescti? Un discosso serio ah!”
- Non me ne frega niente del capodanno! Cos’è questo?-
“Il microfono…lassa!”
-Miiii! Sniff sniff…cosa c’è qui? Un buco neroooo!!-
“Miluzza niesciiiii!! Chiddu unu portaombrelli fu!!”
Oddio pisitella esci!!!
“Oddine!! Iallora?? Tutti a posto!! Oddine ie silenzio! Concludessi mandando un saluto alle fimmine ecstrapisitte ca ci guaddassero in strimìn.
Matri mi raggiungessi pe concludere?”
Oh Tomasello…che emozione…ecco io…cioè…non saprei cosa dire…ma ecco…
“Minghia matri muta sctessi!!”
No no aspetta, volevo ricordare i pisitti che non ci sono più..
“Minghia che allegria!! Iallora matri?”
Sì pisittino, non possiamo mai dimenticarli! Quindi io rivolgo un pensiero speciale…
“Minghia matri a telecamera dall’altra patte fu…”
Ah ecco sì…
“A Desctra matri!!”
Lì? Ecco…rivolgo un pensiero speciale alla mia dolcissima piccola Iside, alla mia adorata piccola Pollon, alla splendida Mielina, al mio amatissimo Codino e al mio piccolo adorato Zefirone...sob sob…
“Minghia matri! Ripigliatevi!! Concludessimo con gioia matri!!”
Sì sì…

“Auguro a tutti un anno di forte impegno nella libertà, nel coraggio, nell’amore e nel riscpetto.”
- Amen! Uahahahah!!-
“Miluzza minghia!!”
Viva i pisitti viva!!
“Minghia matri!!”
Clap clap clap clap
-E' il mio compleanno?-
-Mami mami dai un bacino-

"A finiscte con chista camurria ah? Minghia avescte scassato...-
TOMMASO!!!

Buonasera e buon anno.

Nessun commento:

Posta un commento