lunedì 31 agosto 2015

In ricordo di Aladino

All'improvviso era comparso nel mio giardino dal nulla... Avevo notato una macchina ferma difronte al mio cancello e poco dopo sotto la mia macchina dentro il giardino (allora la parcheggiavo dentro) un gatto bellissimo e dolcissimo. Forse era solo una coincidenza. Aladino era abituato perfino alla gattaiola, avrà avuto massimo 7 mesi, giocherellone e socievole con tutti, gatti e umani. Non so come ho iniziato a chiamarlo Asterisco e lui con quel nome mi veniva incontro zampettando. Come è apparso è scomparso all'improvviso. Tutt'ora quando ci penso mi viene il magone. A distanza di anni - nonostante allora avessi chiesto anche al mio vicino se fosse entrato da lui e ucciso dal cane- circa una decina di giorni fa ho scoperto che un gatto miele venne sbranato dai cani del mio vicino...Ho subito pensato a lui. Anche se ho voluto per tutti questi anni credere che chi lo aveva abbandonato per le ferie se lo fosse venuto a riprendere...


Nessun commento:

Posta un commento