giovedì 24 aprile 2014

Il viaggio a Milano.

La sera prima.
Dopo avere pulito tutte le lettiere vado su in camera. Prima di dormire controllo che la sveglia sia impostata correttamente per le 05.00. Ma siamo sicuri? L’aereo parte alle 7.00. Devo essere lì alle 6.00. Mi ci vuole mezzora per arrivare in aeroporto. Mi ci vuole almeno mezzora per prepararmi. 7 meno 1 sei. Sei meno mezz’ora 5.30. Cinque e trenta meno mezzora 5.00. Ok sì alle cinque. Mmmh e se mezzora non mi basta? Dai la anticipo alle 4.45. E così vado avanti per altre 5 o sei volte.
Dormo.
Iiiih!!! La sveglia non ha suonato!!! Che ore sono? Ah le 2…posso riprendere a dormire…
Zzz zzzz zzzz Sogno: “Suona la sveglia! Sono le 7. Le sette??? Oh mio dio! Ho perso il volo!!! Ma non so per quale motivo mi alzo e mi preparo per andare in aeroporto nonostante sappia di aver perso il volo. Mi preparo ed esco. Ma aprendo la porta di casa escono Ester e Oscar. Iiih! Panico! Come faccio?? Non li posso lasciare fuori. Li cerco. Oscar va verso Codino. Temo si azzuffino. Riesco a farli entrare. Arrivo a Milano in ritardo e tutti mi ridono dietro…” Mi sveglio impanicata! E’ tardissimo!!! Guardo la sveglia, sono le tre e mezza. Ufff! Mi rimetto a letto…Ma se poi non suona la sveglia? Resto in dormi veglia sino all a sveglia.
La levataccia.
Mi alzo di scatto facendo volare qualche gatto…non saprei dire chi. In mezzora mi preparo (la sera prima ho preparato tutto ma proprio tutto anche la colazione). Controllo le ciotole dell’acqua, riempite d’acqua pulita la sera prima. Sono piene? Sono pulite? Aggiungo croccantini alle ciotole traboccanti. Distribuisco quantità generose di croccantini anche agli extrapisitti e metto loro acqua a volontà. Saluto nervosamente i miei pisitti. Tutto apposto piccolini! Mami torna presto. State tranquilli eh!
Ma la veranda di su la lascio aperta o la chiudo? Se poi mi casca giù Milù? No no la tengo chiusa! Mmmh ma tutto il giorno in casa poverini…poi Dengo mi farà pipì ovunque…mi sa che lascio aperta la gattaiola…Mmmh no no se poi cade Milù? E così vado avanti mentre continuo a d accarezzare nervosamente tutti quanti a turno. Ore 5.25!! Basta vado via. Chiudo tutto (inclusa la porta della veranda). Ciao pisittini, mami vi vuole tanto bene. Ci vediamo dopo…
In strada… Oddio! Non ho chiuso il gas!!! E la porta della veranda è chiusa! Non hanno vie di fuga! Mi immagino gli scenari più catastrofici e mi monta l’ansia. Penso di chiamare la mia amica perché vada a casa a chiudermelo.
Il rientro.
Una plin plin qui, una plin plin là. E di notte? Tutti svegliiiiii per festeggiare il ritorno di mami!!!


Il viaggio a Milano dalla parte dei pisitti.
-Maatri maaatri!!-
No no Oscar dove vai??
-Maaaaatri!!!-
Nooo nooo! Ester!! Tornate dentro!! Vi prego, è buio! Devo andare a Milano!!!
-Matri svegliatevi!!-
Buongiorno Professore! Che vergogna, mi ridono tutti dietro!
-Maaatri!!! Fzzz! (zampata sulla guancia)-
Ah? Eh?? Che c’è?? Oh Tommasino, sei tu?
-E cu fu matri!?-
Sì sì Tommasino, puoi stare sotto le coperte, dai entra! (Sollevo la coperta per farlo entrare).
-Matri, ma che me ne fotte a me di enciare sotto le copette? Un incubo avescte e tutti scvegli ci tenescte!!!-
Ma che ore sono? Oh le tre e mezza…chissà se suonerà la sveglia… L’avrò impostata bene?
-Miiiiinghia!! Dormiscte ah?-
Buonanotte pisittini…
-Ce l’ha detto anche alle 2!! E anche alle nove!! Sarà la volta buona finalmente? (Milù)-
Driiiiiin!
Iiih!! Devo uscire subito dal letto!
Svolaz! (Qualcuno finisce per terra)
-Toglitiiiiii!!! (Milù sempre isterica)-
-Non è colpa mia! Mami mami mi ha fatto rotolare sopra di te (Oscar)-
-Pesi un sacco ciccione!!!-
-Alleeetta alleeettta! Matri parte pe Milanooo. Tutti al piano di sottooo-
Allora pisittini! È tutto apposto…l’acqua c’è, i croccantini? Mi sa che vi metto un’altra ciotola con l’acqua…ce ne sono 6, no no dai ve ne metto un’altra…ho spento il gas? Lo faccio dopo, ora vi apro una scatoletta di umido eh? Così mangiate subito qualcosa di buono…Mami torna stasera eh! Non preoccupatevi.  Ciao piccolina, mi mancherai un sacco…
-Portami un boa di struzzo!-
Certo Esterina, smack smack sbaciuc sbaciuc… Ma cosa dite? Vi lascio aperta la gattaiola della veranda? Mmmh no e se poi Milù cade? Certo che però stare tutto il giorno dentro…vero Dengopiscio?? Amore lui…dai un bacino che mami parte, smack smack…Ma torna presto eh! Non fare plin plin della nostalgia…sbaciuc sbaciuc. Allora avete tutto eh! Vi lascio la luce accesa eh! Allora ciao pisittini…
- Ancora??? Ma quanno paaatte???-
Ciao Moscerino di mami, piccolo Monsieur, fai da bravo eh! Sbaciuc sbaciuc. Ciao Milù..Milù dove vai?
- Miii lasciami in paceeee-
Dai un bacino a mami…
-Vatteeeeneeee!-
Uff…Esterina ciao piccolina…
- Miii l’ansia ci attaccò!!-
Tommasino dai un bacino anche tu…sbaciuc sbaciuc.
-Maaatri andascte o perdescte l’aereo aaaah!-
State tranquilli eh!! Ciao pisittini, fate da bravi. Torno presto eh!
-Miiiinghia ci avescte scassato gli accibbuti …usciscte aaah!!-

Nessun commento:

Posta un commento