A fine giugno decido di portare Monsieur e MIlù dal veterinario per un controllo. Il primo ha spesso cistiti e soprattutto è sovrappeso e Milù beve moltissimo più che in frequenza in quantità.
Porto in salone due trasportini e Oscar si dilegua rintanandosi negli angoli più inaccessibili del salone! In mia assenza va a lasciarvi le sue tracce: "Oscar non devo portare te dal veterinario!! Smettila di spruzzare i trasportini!!!"
Viaggio d'andata dal veterinario. Maaaooooo (Milù) Moooouuuurrr (Monsieur) Maaaooooo (Milù) Moooourrrr (Monsieur). Neanche fatti 200 metri da casa e Milù ha già defecato nel meraviglioso trasportino trolley deluxe. Dal veterinario ha fatto la solita sceneggiata napoletana e non è stato possibile prelevarla. Ha soffiato alla vista del laccio emostatico e tentato di staccare un dito al veterinario.... L'ha tollerato tenuto da mamy, ma si è dimenata quando il veterinario le ha infilato l'ago. Tuttavia la micro goccia di sangue che le è uscita è servita per fare il test glicemico (perfetto!).
Poi è la volta di Monsieur che si pietrifica dalla paura nel suo solito "rigor mortis" apparente. Punturina nell'orecchio...manco se n'è accorto. Glicemia perfetta anche la sua.
Monsieur a dieta e controllo tra un mese. Per entrambi previsto esame urine.
Viaggio di ritorno: nnooouuuuuu nnnnoooooouuuu. Anche Monsieur libera l'intestino e pure la vescica direi! Milù tace. Ahhhh che sollievo! Tutti a casa!!
Nessun commento:
Posta un commento